INFORMAZIONI SULLA LICENZA

Nel presente documento sono riportate informazioni sui tipi di diritti di licenza disponibili per i prodotti Getty Images e sui contratti di licenza relativi a tali prodotti e diritti.

Uso anteprime e file "a bassa risoluzione"

Getty Images consente di utilizzare alcuni prodotti in formato elettronico in modo gratuito (oppure con una tariffa minima in alcuni casi) per una durata limitata e limitatamente all'uso personale e non commerciale e a scopo esemplificativo o per test. Tali diritti sono regolati dal |Contratto di licenza per anteprima file e filmati a bassa risoluzione|. È possibile utilizzare i file a bassa risoluzione per esaminare con attenzione un'immagine o per creare presentazioni per i clienti. I file a bassa risoluzione non sono concessi in licenza per progetti definitivi, indipendentemente dall'uso interno o esterno all'azienda.

Ultimo aggiornamento: novembre 2011

Contratto di licenza per anteprima file e filmati Getty Images

IL PRESENTE DOCUMENTO COSTITUISCE UN CONTRATTO LEGALE TRA IL "LICENZIATARIO" E UNA FILIALE DI GETTY IMAGES, INC. ("GETTY IMAGES"). IL PRESENTE CONTRATTO RIGUARDA LE LICENZE EMESSE TRAMITE WEB E TRAMITE AGENTI DI VENDITA LOCALI ED È APPLICABILE ALLA FORNITURA ONLINE, DIGITALE E ANALOGICA (FISICA) DI MATERIALE CONCESSO IN LICENZA (IL “CONTRATTO”).


1. Concessione di licenza. Getty Images concede al Licenziatario, per un periodo di trenta (30) giorni, il diritto non esclusivo, non trasferibile, non cedibile e senza la possibilità di concessione in sottolicenza, di utilizzare il file di anteprima dell'immagine e/o del filmato selezionato e qualsiasi opera derivata o copia (complessivamente il "Materiale concesso in licenza"), sul suo computer e, nel caso di filmati, in qualsiasi materiale di valutazione con montaggio non definitivo o a bassa risoluzione, esemplificativo o per verifica. Il Materiale concesso in licenza può essere utilizzato esclusivamente in materiali a uso personale e non commerciale e a scopo esemplificativo o per verifiche, inclusi layout e materiali a bassa risoluzione.


2. Limitazioni.

2.1 Il Materiale concesso in licenza non può essere utilizzato in alcun materiale definitivo distribuito all'interno della società o nei materiali distribuiti all'esterno della società del Licenziatario oppure al pubblico, inclusi, senza alcuna limitazione, i materiali pubblicitari e di marketing o i sistemi di distribuzione elettronica online o di altro tipo (eccettuata la trasmissione digitale o elettronica di materiale ai clienti a scopo di revisione) e non può essere distribuito, concesso in sottolicenza o reso disponibile per l'uso o la distribuzione separatamente o singolarmente, né è possibile concedere diritti su tale materiale.

2.2 È possibile creare un'unica copia del Materiale concesso in licenza esclusivamente a scopo di backup, fermo restando che tale copia potrà essere utilizzata solo se il Materiale in licenza originale diventa difettoso, viene distrutto o va perduto in altro modo irrecuperabile. Salvo quanto espressamente specificato nel presente Contratto, il Materiale concesso in licenza non può essere condiviso o copiato, ad esempio tramite l'inclusione in un archivio su disco, in un dispositivo per la memorizzazione di immagini, in una configurazione di rete o in altre disposizioni analoghe. È vietato qualsiasi uso diffamatorio, pornografico o altrimenti illegale. Se il Materiale concesso in licenza che illustra una persona viene utilizzato (i) in un modo che implica l'avallamento, l'utilizzo o un collegamento a un prodotto o un servizio da parte di tale modello; oppure (ii) in relazione a un argomento potenzialmente critico o controverso, il Licenziatario deve stampare una dichiarazione che indichi che la persona è un modello e viene utilizzata a scopo esclusivamente illustrativo.


3. Commissione per immagini rights-managed. Solo per le immagini rights-managed concesse in licenza, se al termine di trenta (30) giorni il Licenziatario non ha acquistato la licenza di tale materiale per l'uso finale in un progetto definitivo, al Licenziatario viene fatturata una commissione di servizio pari a centocinquanta dollari USD ($150) o all'importo in valuta locale applicabile di volta in volta da Getty Images. Se, in qualsiasi momento entro il periodo di licenza di trenta (30) giorni per il materiale di anteprima, il Licenziatario acquista la licenza per le immagini rights-managed per l'uso finale in un progetto definitivo e successivamente non annulla la licenza, la commissione di servizio corrispondente non viene addebitata. Il pagamento della commissione di servizio per il materiale di anteprima riguarda solo l'uso di tale materiale durante il periodo di trenta (30) giorni della licenza corrispondente e non autorizza il Licenziatario ad utilizzare ulteriormente il Materiale concesso in licenza prima o dopo la scadenza dei trenta (30) giorni.


4. Commissione per l'accesso ai filmati. Al momento di scaricare qualsiasi filmato concesso in licenza, al Licenziatario viene fatturata una commissione di servizio, non risarcibile, per l'accesso, pari a centocinquanta dollari USD ($150) o all'importo in valuta locale applicabile di volta in volta da Getty Images.


5. Diritti supplementari disponibili. In caso di dubbi sui diritti d'uso previsti da questo Contratto o se si desidera utilizzare il Materiale concesso in licenza in un modo non consentito dal Contratto stesso (ad esempio online o in relazione a una pubblicità o a un prodotto), contattare l'ufficio locale Getty Images.


6. Garanzia. Getty Images garantisce che la copia digitale del Materiale concesso in licenza nel formato scaricato dal Licenziatario è priva di difetti di materiale e di fabbricazione per trenta (30) giorni dalla consegna. Il solo e unico risarcimento spettante al Licenziatario in caso di violazione della suddetta garanzia è la sostituzione della copia digitale del Materiale concesso in licenza. GETTY IMAGES NON OFFRE ALTRE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UN PARTICOLARE UTILIZZO. In alcuni stati o giurisdizioni non è consentita l'esclusione delle garanzie implicite e il Licenziatario potrebbe godere di altri diritti, variabili da stato a stato e da giurisdizione a giurisdizione. NÉ GETTY IMAGES, NÉ ALCUNO DEI SUOI PARTNER PER LE IMMAGINI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI VERSO IL LICENZIATARIO O ALTRE PERSONE O ENTITÀ, PER EVENTUALI DANNI GENERALI, SPECIALI, DIRETTI, INDIRETTI, CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI O DI ALTRO TIPO DERIVANTI DALLA PRESENTE LICENZA O IN ALTRO MODO.


7. Disposizioni generali. Tutti i diritti sul Materiale concesso in licenza appartengono a Getty Images e/o ai relativi partner per le immagini e sono protetti dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti, dalle disposizioni contenute nei trattati internazionali e da altre leggi applicabili. Getty Images e i relativi partner per le immagini mantengono tutti i diritti non espressamente concessi dal presente Contratto. La licenza contenuta nel presente Contratto ha termine automaticamente, senza preavviso da Getty Images, alla scadenza del periodo di trenta (30) giorni della licenza per il materiale di anteprima oppure durante tale periodo se il Licenziatario viola qualsiasi disposizione del Contratto stesso. In caso di rescissione, il Licenziatario ha l'obbligo di interrompere immediatamente qualsiasi uso del Materiale concesso in licenza e distruggere tutto il Materiale digitale concesso in licenza oppure restituire tale materiale, e tutte le relative copie, a Getty Images.


© 2012 Getty Images, Inc.Tutti i diritti riservati.